Il trattamento osteopatico
Il trattamento osteopatico si integra con tutti gli altri interventi terapeutici e può essere applicato fin dalle prime settimane di vita e senza limiti d’età. È utile in caso di: cefalee, emicranie, vertigini, acufeni, sindromi del nervo vago; dolori vertebrali e articolari (lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, tendiniti, periartrite, epicondilite, sindrome del tunnel carpale, parestesie,…
Cosa è l’Osteopatia?
L’Osteopatia è una professione sanitaria (individuata ufficialmente nella legge 3/2018) basata su un approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale. Essa offre un valido supporto alla salute del paziente e si basa su una profonda conoscenza del corpo umano e del suo funzionamento e il mezzo di indagine e di trattamento…
Osteopatia neonatale e pediatrica
L’osteopatia pediatrica è un approccio che attraverso tecniche manuali dolci è particolarmente indicata per trattare le problematiche del neonato e del bambino, nelle diverse fasi del suo sviluppo fin dalle prime settimane di vita. Le Forze della contrazione uterina e il passaggio della testa nel canale del parto, soprattutto quando…